domenica 31 ottobre 2010

FREE ON LINE

Franco Battiato e Luigi Mantovani, venerdi' 29 ottobre ore 18, Le Ciminiere, Catania
News pubblicata il 26/10/10 | da Antonella De Chiara
Uno show letterario con l’inattesa partecipazione di Franco Battiato, che abbandonerà per un giorno tastiere, penna e macchina da presa per presentare il libro di Luigi Mantovani “Le favole di Beata Innocenza”.
L’evento avrà luogo il 29 Ottobre presso il centro culturale “Le Ciminiere” di Catania, nell’ambito della manifestazione “Ottobre piovono libri” patrocinata dalla Provincia di Catania a cura del Vicepresidente e Assessore alla Cultura, Dott. Nello Catalano.
Prenderanno parte allo spettacolo, oltre a Battiato e all’autore, gli attori Anna Miele Fumagalli e Giorgio Finati. Sarà inoltre presente, in qualità di ospite speciale, Gianni Nocenzi che suonerà dal vivo le musiche appositamente composte per l’occasione, amplificando così le emozioni narrative.
Si tratta di una proposta per l’infanzia, ma non solo, che vuole ricercare un linguaggio di buoni sentimenti e piccole dosi morali attraverso le avventure dei protagonisti che affrontano le prove della vita con cuore puro e sguardo di beata innocenza. Il libro comprende quattro racconti (Giovannino l’asfodelo, Orano lo scorfano, Valentino il pesce rosso, Gionni la renna) illustrati dalla nota pittrice francese Sylvie Serre.

Ufficio Stampa Luigi Mantovani/Gianni Nocenzi:
Eleonora Tarantino Giornalista/Press&Media
mob. 3356926106 pressmedia@coolmag.it
Ufficio Stampa Anna Miele Fumagalli /Giorgio Finati:
Antonella De Chiara Giornalista/Next Comunicazione
mob. 3408967170 antonelladechiara@nextcomunicazione.com
Link: Next Comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento